top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

31 ottobre 2025

CRZ

La driver bresciana si toglie ancora una volta una soddisfazione molto importante e pensa già al 2026. “È stata una bella stagione, continueremo ancora con R-XTeam”.

Stagione da incorniciare per la portacolori R-X Team Gabriella Trappa che, sempre navigata da Fabio Piardi, ha conquistato la Coppa Femminile ACI Sport di Zona 4 al termine di un’annata ricca di emozioni. La pilota bresciana ha messo in fila una serie di prestazioni solide che le hanno permesso di centrare il trofeo e coronare una stagione di grande soddisfazione.


“Sono molto contenta di aver vinto la Coppa Femminile ACI Sport di Zona 4 – ha raccontato Gabriella – abbiamo fatto un bel programma: il Due Valli è stata la gara più tosta, soprattutto la lunga prova di Erbezzo, ma l’arrivo all’Arena di Verona è stato emozionante. Il Paganella è stato splendido per i paesaggi e l’atmosfera, con un’accoglienza speciale e i fuochi d’artificio: roba da mondiale! Peccato per la botta al Bardolino, ma fa parte delle corse. In generale resto davvero soddisfatta.”


Guardando alla Finale Nazionale di Messina, Trappa ha aggiunto: “Non credo che andremo perché la trasferta è molto dispendiosa. Preferiamo tenerci pronti per il prossimo anno, sperando che la Finale torni al Nord. Grazie agli sponsor, al nostro presidente e ai ragazzi di Vieffe. Per il 2026 aspettiamo i calendari: mi piacerebbe tanto fare anche il San Martino di Castrozza.” Un successo che porta in alto i colori della scuderia R-X Team e che chiude nel migliore dei modi il 2025 sportivo di Gabriella Trappa. 


A completare il quadro del fine settimana appena trascorso, la scuderia segnala anche la partecipazione di Bruno Gelmini al 3° Trentino Rally, chiuso con un piazzamento in classe Rally5 alle note di Diego Tarlao, nella gara di casa del pilota. Si è trattato della settima gara disputata dal navigatore R-XTeam quest’anno.

R-Xteam vince la Coppa Femminile di 4^ Zona

Articoli correlati

NEWS

Bizzotto suona la carica in vista di Scorzè
Bizzotto, vincitore assoluto nel 2022, punta a far propria la Rally4: il maggiore avversario sarà probabilmente Tommaso Sandrin.

NEWS

Bonfadini a Salsomaggiore riparte da zero
La Coppa Rally ACI Sport di zona sei, tra le K10, si giocherà in due round secchi con il pilota di Pozzonovo deciso a pareggiare il conto con la sorte.

NEWS

Sono 71 i protagonisti del 22° Rally Città di Scorzè, Sandrin debutta in Lancia
Ben 71 partenti, sei nazionalità e una giovane stella dell'Europeo: Tommaso Sandrin debutta a bordo di una Lancia Ypsilon Rally4 HF.

NEWS

Buone notizie, Lucchesi torna in gara a Lucca
Dopo il brutto incidente del Ciocco, il giovane lucchese torna in gara in Rally4

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page